BELGAURDO, LA MAREMMA, GLI EVENTI, I VINI


La Maremma è una zona della Toscana particolarmente vocata alla viticultura e che sta conoscendo, anno dopo anno, un crescente successo. Posta non lontana da Bolgheri, ma con caratteristiche di terroir molto differenti, la Maremma non ha nulla da invidiare a questo territorio anch’esso toscano, anzi, dimostra di avere tutte le carte in regola per porsi al suo fianco.
Il mese di giugno è stato particolarmente ricco di eventi volti a far conoscere i vini di quest’area a un pubblico sempre più ampio, a partire da MaremmaCheVini organizzato dal Consorzio tutela Vini della Maremma Toscana, a Castiglione della Pescaia, presso l’Hotel e Residence Roccamare, 40 i produttori partecipanti. E poi Rosae Maris, rassegna dei migliori vini Rosé di Maremma, sempre a Castiglione.
Protagonisti degli eventi i vini di Belguardo, la tenuta Mazzei sulle colline tra Grosseto e Montiano e in prossimità del mare Tirreno. In questo contesto si pone Belguardo, un “terroir” molto speciale e unico, frutto di una lunga ricerca, che dà vini valutati dalle maggiori testate di settore mondiali con punteggi sempre molto alti.

Clicca per Ingrandire