Philip: Come è nata l'etichetta


The label design


Il vino Mazzei "Philip" è immediatamente riconoscibile per la sua etichetta distintiva e colorata. Sicuramente ricorda un'opera d'arte, e infatti è stata creata grazie alla collaborazione con gli studenti dellaFUA – Florence University of Art, un istituto accademico internazionale con sede a Firenze, che offre studi multidisciplinari e affiliati con importanti università in negli Stati Uniti e all'estero.

Gli studenti della FUA hanno preso parte al progetto di creare un'etichetta per "Philip"; l'ispirazione per i loro schizzi proviene da un francobollo che è stato emesso per onorare Philip Mazzei nel 1980 in occasione del 250° anniversario della sua nascita, come riconoscimento del suo ruolo di patriota americano. Gli studenti si sono ispirati anche a un suo ritratto dipinto dal famoso artista francese Jacques Louis David, esposto al Louvre di Parigi.

Clicca per Ingrandire
The result is an impactful and fascinating label which drives attention and curiousity to discover the story behind those eyes and that face, and of course behind the wine hidden in the bottle.
Clicca per Ingrandire