Petersham Nurseries a Covent Garden


Da Aprile Petersham Nurseries ha aperto a Covent Garden i suoi due ristoranti con bar ed un cortile in cui sarà possibile prendersi un momento di relax dalla frenetica vita londinese. L'aggiunta da parte di Petersham di 'La Goccia' e della 'Floral Court' si aggiungerà al già esistente negozio di articoli per la casa, passando per la gastronomia e la cantina dei vini fino ad arrivare alla proposta floro-vivaistica, già eccellenza di Petersham a Richmond.

The Petersham: un oasi di tranquillità lontano dalla frenesia cittadina, questo luogo è un elegante e raffinato ristorante à la carte che prende spunto dal modello di Petersham House a Richmond, infatti gli interni riflettono la passione della famiglia Boglione per l'arte contemporanea corredata dai manufatti in vetro di Murano che vanno ad impreziosire l'atmosfera magica di questo ambiente.La proposta gastronomica di 'The Petersham' è improntata sui migliori prodotti di stagione e sulla qualità dei sapori italiani. Quando vi capiterà di fermarvi in questo luogo incantevole è consigliatissimo l'assaggio del l'originale dessert di Petersham con fave di cacao guarnite con olio di Zisola e sale marino.

La Goccia: si tratta di un ristorante accessibile tutto il giorno con cucina a vista, forno a legna e una grande griglia per gli arrosti e un immancabile bar. Dalla colazione fino alla cena , i piatti saranno preparati dagli Chef direttamente davanti agli ospiti aggiungendo elementi di teatro e recitazione al servizio. In questo locale Petersham offre l'interpretazione dell'aperitivo italiano abbinando i famosissimi 'cicchetti' veneziani. La ricerca continua di prodotti stagionali determinerà un periodico cambiamento del menù proposto.

La Goccia bar: per la prima volta Petersham Nurseries offrirà un'invidiabile lista di cocktail inspirati dalla natura e dall'evoluzione delle stagioni grazie all'utilizzo di botaniche, erbe aromatiche e fiori direttamente cresciuti nel giardino di Petersham.