

Philip è un vino straordinario creato per celebrare il grande antenato della famiglia Mazzei, Filippo Mazzei. Questo vino esprime il desiderio della famiglia Mazzei di rappresentare il carattere rivoluzionario di Filippo Mazzei, e lo fa creando un vino che rappresenta lo spirito del "Nuovo Mondo" della vinificazione toscana. È un blend delle migliori uve Cabernet Sauvignon accuratamente selezionate dalla proprietà del Mazzei e provenienti da:
- Castello di Fonterutoli, la struttura storica nel Chianti Classico, dove si producono vini dal 1435
- Tenuta Belguardo, acquisita alla fine del 1990, tra le dolci colline della Maremma, che presenta un terroir perfetto per la produzione del Cabernet
Philip è un vino tipicamente toscano che riunisce il profumo e l'eleganza dei vini prodotti nella zona del Chianti Classico con l'opulenza e la potenza di vini della Maremma. La combinazione di Cabernet Sauvignon da due diverse aree toscane crea complessità aromatica, profondità di colore, struttura potente e contemporaneamente conferisce mineralità, eleganza e finezza al vino.
Filippo Mazzei è conosciuto come un appassionato viticoltore, un pensatore liberale, ma soprattutto un cittadino del mondo.